CAMERA ARBITRALE INTERNAZIONALE

Il T.A.I. non è solo mediazione: la sua Camera Arbitrale si occupa di svolgere procedimenti di arbitrato amministrato, nelle varie materie civili, su tutto il territorio nazionale, e in tutte le proprie sedi operative estere, sia dopo il tentativo di mediazione che in assenza del medesimo, offrendo così una reale possibilità alle parti di sottrarsi ai tempi interminabili e ai costi elevati del giudizio ordinario.
Tutti gli Arbitri del T.A.I. e del C.A.I. (Camera Arbitrale Internazionale ) hanno un’esperienza consolidata nella conduzione dei procedimenti arbitrali e garantiscono efficienza e totale imparzialità di giudizio.
Le sentenze emesse dal T.A.I. e Camera Arbitrale Internazionale) sono inapellabili.
Le soluzioni proposte sono estremamente rapide e con costi prefissati, per consentire anche a privati cittadini, professionisti e piccoli imprenditori di avvalersi di uno strumento risolutivo fino a oggi riservato alle grandi realtà imprenditoriali e oggi, per la prima volta, realmente alla portata di tutti: perché una giustizia veloce ed economica non deve essere solo un diritto di pochi.

È composta dal Consiglio Nazionale e da un gruppo di professionisti di vari settori (avvocati, commercialisti, funzionari statali e imprenditori), ha per oggetto sociale e attività lo sviluppo di una rete nazionale di sedi di mediazione e centri di formazione professionale, soprattutto in materie giuridiche, economiche e aziendali. chi siamo

La rigorosa selezione dei soci- membri e dei collaboratori e la solidità ed efficienza della struttura –

Works in Progress, sin dai suoi esordi, è stata particolarmente attiva nel promuovere associazioni e collaborazioni fra Organismi di Mediazione, per favorire un costante sviluppo dell’istituto e una crescita qualitativa degli operatori del settore, ed è membro fondatore delle più importanti organizzazioni del settore.